STRUTTURA

struttura1
struttura-3
struttura-2

Nel cuore sportivo del comune di Pontedera, adiacente allo stadio Mannucci, Piscina Pontedera offre tutte le attività acquatiche, dalla libera balneazione all’agonismo.
L’impianto, dotato di vasche coperte ( 20m x 15m e 10m x 5m, quest’ultima riscaldata per le attività dei più piccoli) e di vasca esterna olimpionica (50m x 21m), consente lo svolgimento di attività ludico-sportive quali corsi nuoto adulti e bambini, corsi acqua-fitness, corsi gestanti e agonistiche quali pallanuoto e nuoto sincronizzato.
La vasca esterna olimpionica, circondata da ampi spazi verdi, e con oltre 50 ombrelloni, lettini, gazebi, rappresenta un ambiente ideale per la libera balneazione in piena città.
Adiacente alla vasca da 50 metri è presente la vasca per i più piccoli di 70mq, per un bagno in completa sicurezza in una vasca della profondità di 60 cm nella parte bassa e 80 cm nella parte alta.

Si riportano i principali contributi da enti pubblici ricevuti dalla società nell’anno 2022:

Il Comune di Pontedera ha erogato un contributo straordinario non soggetto a ritenuta d’acconto a sostegno dell’attività sportiva per Euro 15.000;

La presidenza del Consiglio dei ministri, visti gli effetti negativi del caro bollette sull’attività sportiva, in particolare quella natatoria, ha erogato contributi straordinari a sostegno delle attività sportive svolte all’interno di impianti. In particolare con il DPCM 10 giugno 2022, relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori ha concesso un importante sostegno alla società.

A seguito di tale provvedimento, la Progetto Sport ssd srl ha ricevuto:
1) Un primo contributo di Euro 35.000,00 il 16/06/2022;
2) Un secondo contributo di Euro 37.400,00 il 09/11/2022.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.